Accendiamo la luce sulle patologie reumatologiche – Ripa Teatina

🗣“Il Medico di Medicina Generale svolge un ruolo primario nella strategia di lotta contro le malattie reumatologiche. Infatti, il suo primo ed importante compito è quello di riconoscere le espressioni iniziali della malattia e di inviare immediatamente il paziente dallo specialista o presso un centro specializzato per la diagnosi ed eventuale relativa terapia. Una volta adeguatamente inquadrato il paziente, il Medico di Medicina Generale dovrà monitorare il paziente ed intervenire adeguatamente, quando necessario” spiega il Dott. Mauro Petrucci, Segretario Regionale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale promuovendo l’ importanza dell’ iniziativa “Accendiamo la luce sulle patologie reumatologiche”.
🗣 Si conclude la Giornata Mondiale del Malato Reumatico con l’adesione all’ iniziativa “Accendiamo la luce sulle patologie reumatologiche” anche del Comune di Ripa Teatina, illuminando il suo monumento più significativo Porta Gabella e la sua torre il cui recupero, a cura dell’ architetto Rocco Valentini che ha avuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Ringraziamo il Comune Ripa Teatina e il Sindaco Roberto Luciani per l’attenzione e la sensibilità mostrate.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>